mercoledì 25 aprile 2012

MUSICA: TRIONFO DI EMOZIONI


Immagine visibile all'indirizzo http://warpax.blogspot.it/2012/02/ancora-musica.html

...Voglio fare un esperimento... 
Voglio provare ad immaginarmi a condurre un programma radiofonico notturno, 
quello che poche persone ascoltano, 
quelle che scelgono di farlo liberamente, 
perché cercano nella radio e nel DJ una parte di se stessi...
 
Ed allora via alle danze, 
sulle frequenze di "Italian Music" va ora in onda "Canzoni per te", con Claudio Fabbri!

Ciao ragazzi!
Se state ascoltando la mia voce è perché, come me, 
non volete che la vostra giornata finisca qui, bella o brutta sia stata! 
L'argomento di questa sera è 
"Dillo con una canzone": 
aspetto le vostre richieste via sms al solito numero. 
Dovrete essere convincenti, dovrete motivarmi la vostra scelta... 
Solo se mi convincerete che la canzone richiesta rispecchia il vostro attuale stato d'animo ve la faró ascoltare...
Intanto schiaritevi le idee con questa...


Avete ascoltato "Giorni", di Simone Tomassini... 
Credo che sia proprio come canta lui: 
"Ci sono giorni migliori,
Ci sono quelli peggiori...
Ma quali giorni saranno quelli nuovi?
Quelli che vedi sul muro dei ricordi adesso..."

Avete scritto in tanti, 
bravi, 
continuate così! 
Devo ammettere che avete tutti un sentimento legato alla canzone richiesta, 
 ma l'sms di Federico da Gubbio mi ha colpito più di tutti: 
 
"Ciao Claudio, ho appena litigato con la mia ragazza... 
Non mi vuole più parlare... 
Ma già mi manca... 
Vorrei ascoltare "Quel ti amo maledetto" e dirle che 
ho sbagliato e sono pronto a rimediare".
 
Ti capisco Federico... Come si puó non aiutare un ragazzo innamorato? Eccoti la tua canzone!


Bella, bellissima! 
"Quel ti amo maledetto" di Paolo Meneguzzi...
Bravo Federico e buona fortuna!
 
Eh già, l'amore... 
Quando ti accorgi di quello che stai perdendo inizi a correre, 
devi recuperare ogni errore... 
E più corri e più correresti! 
Ma durante la tua corsa trovi degli ostacoli da saltare: 
sono i dubbi del partner... 
Ma non hai tempo per pensare, 
agisci d'istinto e salterai quella barriera!
 
Ma andiamo avanti, perchè il mio schermo è invaso di sms...!
Paolo da Roma ci scrive: 
 
"Ciao Claudio, vorrei ascoltare "L'infinito" di Raf, 
 perché anch'io sento la lontananza della mia Sonia... 
Da una settimana non la sento e non la vedo... 
Se la perdo, perdo una parte di me..."
 
Questa sera sembra di essere in un'agenzia matrimoniale per soli uomini!! 
Peró, Paolo, mi hai convinto, 
e dopo questa canzone anche Sonia avrà di che pensare...


E anche Paolo è stato accontentato! 
Bravo, hai capito che Sonia è la tua vita... 
Noi uomini arriviamo sempre in ritardo, 
è un grosso difetto, 
ma quando crediamo in qualcosa facciamo di tutto per riottenerla...!
 
Abbiamo ancora tempo per un sms... 
Non accusatemi di essere maschilista, 
ma la canzone richiesta da Stefano di Vigevano è proprio 
l'apoteosi del pensiero dell'uomo innamorato... 
Non vi dico altro, ascoltate questo pezzo, 
poi vi leggeró l'sms di Stefano:


"Al mio amore Giulia, 
perchè finalmente possiamo tornare a vivere felici e insieme... 
E questa volta sarà per sempre..."
 
Non ho bisogno di aggiungere altro...

Siamo arrivati alla fine del nostro appuntamento notturno con "Canzoni per te". 
Questa sera abbiamo vissuto una vera e propria storia d'amore: 
prima con Federico, 
che vuole far capire alla sua ragazza che ha sbagliato e vuole rimediare, 
poi Paolo ci ha chiesto un aiuto, 
perchè la sua Sonia è lontana ed ha paura che non torni più, 
infine abbiamo festeggiato
il nuovo inizio della storia d'amore tra Stefano e Giulia, 
capaci di superare una crisi e pronti a ripartire verso L'infinito.

È tardi, tra poco il sole sorgerà... 
E allora godetevi questa... 
Domani vi sveglierete contenti! 
Ciao a tutti da Claudio... 
E che le emozioni forti siano con voi!


Nessun commento:

Posta un commento