sabato 21 aprile 2012

CREDO... QUINDI VIVO!

Immagine visitabile all'indirizzo https://www.google.com/search?client=ubuntu&channel=fs&q=radiofreccia&oe=utf-8&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=v-2RT7KBM46g-wbDm8GvBA

"Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. 
Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che viene a prendere l'affitto ogni primo del mese. 
Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi.
Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. 
Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio. 
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese, però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. 
Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n'roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici, ogni tanto, questo buco me lo riempiono. 
Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddie Merckx.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri."

Alcuni di voi avranno capito da dove ho tratto queste righe, altri forse no: è il discorso che Freccia (Stefano Accorsi) fa alla gente che lo sta ascoltando in radio nel film "Radiofreccia".
 
Anch'io credo in molte cose...
 
Credo di non sapere se credo in dio,
Credo nei discorsi di chi mi vuole bene,
Credo di non vergognarmi ad aver paura... Paura di tante cose, ma soprattutto della morte,
Credo nei valori della vita,
Credo nella mia vita...
Credo in chi dice di essere la causa dei suoi mali, ma credo anche che se uno è disposto a riconoscere i propri errori e vi pone rimedio ha diritto ad un'ultima chance...
Credo che, chi dice di non soffrire per amore, o sta dicendo una bugia o non ha mai amato.
Credo nei valori trasmessi dallo sport, positivi e negativi,
Credo a chi tocca il fondo, ma ha la capacità di rialzarsi e ripartire,
Credo non esista la persona perfetta, ma tanta gente vi si avvicina molto.
Credo di non tollerare chi dice che una persona non cambierà mai definitivamente...
Credo esistano persone in grado di sapere ascoltare senza dare giudizi.
Credo di ammirare fortemente la gente che non si fa influenzare dagli altri,
Credo di saper rispettare chi non mi manca di rispetto.
Credo che, prima o poi, i soldi non ci basteranno più, ma ora so per certo che sono solo fogli di carta senza un vero valore,
Credo di provare un brivido intenso per quelle persone che sanno che la loro vita, a breve, giungerà al termine, ma nonostante ció vivono ogni attimo intensamente e con il sorriso, dando e ricevendo amore.
Credo di meritarmi l'affetto di chi mi conosce,
Credo nelle parole, dette a voce o scritte su un foglio.
Credo che il valore più importante sia la sincerità, ma credo di non accettare chi dice menzogne.
Credo di meritarmi la fiducia altrui...
Credo che ogni situazione complicata abbia i suoi risvolti positivi,
Credo fortemente nei testi delle canzoni,
Credo che gli errori non siano mai da imputare ad una singola persona, ma vadano divisi in proporzione.
Credo di meritarmi ancora tante gioie... E credo di non essere l'unico a meritarle.
Credo di svolgere bene il mio lavoro, ma credo anche nell'invidia della gente.
Credo di poter aspettare a lungo per una buona causa,
Credo di avere la forza per lottare... In tutto e per tutto quello in cui credo.
Credo di aver raggiunto un buon livello di maturazione, ma so che si puó sempre fare meglio.
Credo di aver paura di deludere la gente...credo di aver paura di rimanere deluso dalla gente.
Credo che una buona bottiglia di champagne sia il modo migliore per celebrare un momento importante.
Credo che, quando meno te l'aspetti, giungono quelle notizie che ti cambiano la vita, ma credo di non sapere in che modo...
Credo in tutto quello che ho fatto e faró, perché anche quando ho commesso errori mi sono sempre prodigato per rimediare...
Credo che credere in tutto ció sia l'unico metodo per affrontare la vita... Ed io non smetteró mai di credere in qualcosa!

Ed ora godetevi questa...!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento