mercoledì 28 novembre 2012

HO IMPARATO A SOGNARE...

Immagine visibile all'indirizzo http://goccediarmonia.blogspot.it/2011/05/ia-poesia-il-sogno.html
Ho imparato a sognare da piccolo,
quando mio papà mi faceva vedere il calcio in tv
ed io immaginavo, un giorno,
di vestire quella maglia a strisce bianco-nere...

Ho sognato di diventare "qualcuno",
uno di quelli che tutti si ricordano,
quelli che la società chiama "privilegiati".

Ho sognato di cambiare il mondo...
Per un periodo mi sono anche
sentito in grado di farcela.

Ho sognato di essere invincibile,
a tal punto di essermi convinto che
niente e nessuno avrebbe potuto scalfire il mio carattere,
il mio modo d'essere.

Ho sognato di incontrare persone speciali,
al fine di concedergli la mia fiducia...

Ho sognato di distinguermi dalla massa,
grazie alle mie prese di posizione,
ai miei pensieri,
al mio agire sempre corretto ed educato.

Ho sognato di volare...
Toccando terra con i piedi...

Ho sognato di sognare ad occhi aperti
e di trasformare, in un sogno,
la vita di chi ha avuto il piacere di conoscermi bene.

Ho sognato il mio futuro...
Bello,
fantastico,
ripagante...

Ho continuato a sognare
anche quando era difficile.
E continuerò a farlo per sempre!

Ho voluto sognare di diventare
uno di quelli
che lasciano un segno tangibile nella storia.

Ho sognato
che tutti questi sogni si realizzassero...

...Ma come recitano i versi di
una delle mie canzoni preferite:
"Le stelle stanno in cielo,
i sogni non lo so.
So solo che son pochi
quelli che si avverano"...

...ho imparato che i sogni,
in quanto tali,
non possono diventare sempre realtà...
Ma non per questo smetteró di sognare:
anche se rimanesse soltanto un sogno,
è stato bello sognare!


Nessun commento:

Posta un commento